Kit scatole portadoni "casetta"

Ciao a tutti,

oggi vi propongo un altro progetto natalizio perché quest'anno mi sono proprio scatenata. Sarà che non avevo tempo di scrappare da tanto, sarà che gli ultimi acquisti fatti mi piacciono un sacco ma ho davvero tante cose da mostrarvi.
Il progetto di oggi è un kit composto da due scatoline (che insieme hanno la forma di una casetta) e un comodo packaging per trasportarle insieme. L'idea l'ho avuta girovagando sul blog di Leine-Design da cui ho preso il file della scatolina (lo potete scaricare anche voi cliccando qui ). Io adoro i suoi lavori e qualche anno fa avevo realizzato una ghirlanda portadoni bellissima sempre utilizzando i suoi file.
Ma torniamo al progetto di quest'anno: l'idea era di fare un piccolo dono che fosse carino a vedersi e comodo da trasportare, così ho deciso di integrare alle scatoline una base per sorreggerle ed un separatore che permettesse anche di trasportarle agilmente (e volendo perfino appenderle all'albero!).
L'intero kit si può realizzare con due fogli 12 x 12 pollici, con qualche avanzo per le eventuali decorazioni. Se possedete una Cricut trovate l'intero progetto qui, altrimenti potete fare a mano la base (14,5 x 5,4 cm e cordonatura a 2 cm) e il divisorio centrale (29 x 5,2 cm con cordonatura a metà e a 3 cm dal bordo) . Le dimensioni finali del kit sono 10,2 cm di lunghezza , 11,5 cm di altezza (8,2 le scatoline) e 5,5 cm di profondità.
Per realizzare i miei kit ho utilizzato la collezione Postcards di Lora Bailora sia per quanto riguarda le carte sia per quanto riguarda la maggior parte delle fustellate decorative. 
Ecco il risultato finale (cliccate sulle immagini per ingrandirle):


Come sempre spero di esservi stata d'ispirazione e per ogni curiosità/necessità non esitate a scrivermi!
A presto,
Nora

Commenti

Post più popolari