Low cost scrapbooking

Ciao a tutti,

oggi voglio darvi qualche suggerimento su come reperire materiale per lo scrapbooking a prezzi davvero vantaggiosi. Che questo hobby possa diventare davvero dispendioso lo sappiamo tutti, ma stando un po' attenti e curiosando qua e là si possono risparmiare un bel po' di soldi.
Primo fra tutti vi consiglio di farvi qualche giro nei negozi gestiti dai cinesi. Avete presente quei mini-market dove c'è di tutto un po'?! Ecco quei posti sono una miniera d'oro per ogni scrapper squattrinata. Tra le tante cose che si possono trovare ci sono: nastri biadesivi normali o spessorati, mollettine di legno, decorazioni in legno dalle forme più svariate, anelli apribili, nastri elesticizzati, spugne e chi più ne ha più ne metta....


Un altro posto ideale per acquisti scrapposi è Tiger dove si possono trovare tante cose carine a prezzi abbastanza economici. Io ad esempio avevo comprato per pochi euro delle carte glitter, delle simpatiche graffette a forma di bicicletta, degli enamel dots e dei washi tape molto carini. Purtoppo questa catena di negozi è presente in poche città italiane, ma se vi dovesse di capitare di visitare una città in cui è presente Tiger prendetevi un'oretta di tempo per farci un giro e vedrete che non rimarrete deluse.


Da tenere sott'occhio sono anche quei negozietti "tutto a 1 €" dove si può sempre trovare qualcosa di utile. Io ho spesso acquistato nastri adesivi, washi tape e vari nastri in raso o decorati.


Last but not least: il Lidl ! Qui potete trovare periodicamente offerte davvero uniche: carte e cartoncini decorati, kit di carte per papercraft, punch, nastri, colle, timbri, glitter e tanto altro ancora. Io tengo controllate le loro offerte settimanalmente e ho già acquiastato da loro molte volte. Tenete a mente che essendo le offerte così vantaggiose di solito i materiali vanno a ruba e, se addocchiate qualcosa che vi interessa, cercate di andare a fare i vostri acquisti il giorno stesso dell'inizio dell'offerta.



Come sempre spero di esservi stata utile!
A presto,

Nora

Commenti

Post più popolari