Card bolle 'Hello'

Ciao a tutti,

oggi vi mostro una card molto semplice che ho realizzato giocando un po' con i Distress Ink.
Quello che vi occorre per riprodurla è:
i) inchiostro nero (o altro colori) a lenta asciugatura
ii) polvere da embossing
iii) heat gun
iv) timbro a vostra scelta
v) Distress Ink a vostra scelta (io ho usato il 'peacok feathers')
vi) candeggina
vii) un pennello dalla punta molto sottile
viii) una spugnetta per sfumare l'inchiostro.

Per prima cosa ho creato una base colorata sul mio cartoncino bianco utilizzando l'inchiostro ed una spugnetta (io ne uso una da makeup pagata pochissimo e per ora mi ci trovo bene).



Poi ho creato il disegno base con l'inchiostro nero, ho riempito di polvere trasparente per embossing ed ho scaldato con la heat gun.
A questo punto ho versato una piccola dose di candeggina nel suo tappino e con un pennello molto fine ho spennellato le zone del timbro che volevo rimanessero più chiare. Nel mio caso ho "scandegginato" tutte le bolle.
In ultimo ho creato un "effetto pioggia" lasciando cadere in modo casuale qualche goccia di candeggina dal pennelo direttamente sulla card. Ho timbrato ed embossato la scritta 'hello' ed ho incollato il cartoncino sulla base della card. Il risultato finale è questo:





Come vedete dove si passa la candeggina l'inchiostro sparisce (o quantomeno si sbiadisce molto) dando la possibilità di creare effetti molto particolari.


A questo link trovate un video in cui si capisce bene come procedere https://www.youtube.com/watch?v=ZBvKRTeJ__s.

Spero che la mia card vi sia piaciuta e che possa esservi di ispirazione.
A presto,

Nora

Commenti

Post più popolari