Altre card fiori embossati

Ecco qui altre card realizzate per il mio progetto "1 STAMP 3 CARD" (ovvero un timbro e tre biglietti) di cui vi ho parlato per la prima volta qui che consiste nel realizzare tre diverse card a partire da un unico set di timbri o, come in questo caso, da un' unica cartella da embossing.
La cartella in questione è della linea 3D di Tim Holtz per Sizzix e riporta uno sfondo floreale che si presta ad essere utilizzato per card di diverso genere ed occasione.

Le card di oggi ( a differenza di quelle mostrate qui) sono state realizzate tutte con la stessa tecnica perchè ultimamente sono in fissa con gli sfondi bianchi, che danno un tocco di eleganza alle card.

1. SFONDO INTERAMENTE BIANCO:
La prima card è stata realizzata partendo da uno sfondo bianco embossato. Per dare un tocco di colore ho utilizzato un die cut floreale (collezione Splendor di My mind's eye) su cui ho stampato il sentiment "grazie".  Ho poi aggiunto qualche drop di enamel dots in tinta. 
(Piccola nota: per ottenere il colore perfetto del sentiment, ho fatto una doppia timbrata con due diversi colori di Oxide utilizzando una stamp platform e devo dire che ha funzionato alla perfezione!).






2. SFONDO BIANCO E FUCSIA:
Per la seconda card ho utilizzato due diverse carte sfondo: una bianca embossata ed una fucsia quasi tinta unita. Per nascondere l'unione tra le due diverse carte, ho utilizzato un nastrino brillantinato. Ho poi decorato con un bel die cut a forma di fiore (sempre della collezione Splendor) e delle foglie timbrate su vellum ed embossate a caldo in bianco. Come nella card precedente ho aggiunto delle enamel dots in tinta. Non ho messo alcun sentiment perchè volevo avere una card pronta da utilizzare per qualsiasi occasione.


3. SFONDO ROSA ANTICO E BIANCO:
Per l'ultima card ho utilizzato il pezzo di cartoncino bianco embossato avanzato dalla card precedente e della carta tinta unita di un rosa scuro antico. Per differenziarla un po' dalla precedente ho timbrato la carta colorata un diversi timbri e giocando con i colori grazie a timbrate di prima e seconda generazione (per chi non lo sapesse con il termine timbrate di seconda generazione si intende la timbrata che si ottiene appoggiando il timbro sulla carta per due volte senza ri-inchiostrare il timbro). Anche in questo caso ho coperto la giunzione delle due carte con un nastro di velluto. Ho poi aggiunto un bel di cut della collezione Splendor.


Come sempre spero che le mie card vi siano piaciute e che vi abbiamo ispirato per crearne qualcuna anche voi. 
A presto,

Nora

Commenti

Post più popolari