Card fiori embossati

Continua il progetto "1 STAMP 3 CARD" (ovvero un timbro e tre biglietti) di cui vi ho parlato per la prima volta qui che consiste nel realizzare tre diverse card a partire da un unico set di timbri o, come in questo caso, da un' unica cartella da embossing.
La cartella in questione è della linea 3D di Tim Holtz per Sizzix e rappresenta uno sfondo floreale.

Tutte le card sono state realizzate partendo da uno sfondo embossato che ho poi valorizzato utilizzando tre diverse tecniche.

1. SFONDO IN VELLUM COLORATO
La prima card che vi mostro è stata realizzata embossando un foglio di vellum che ho colorato (sul retro) con i colori al alcool. Le sfumature sul vellum  non risultano così ben fatte come sulla carta normale, ma nel complesso l'effetto è davvero molto particolare ed insolito. Le foto non rendono giustizia alla card che dal vivo è davvero super ed è la mia preferita delle tre.

Ho poi aggiunto un sentiment embossato bianco su nero e qualche foglia per decorare.
Ecco qui qualche foto del risultato (cliccate sulle immagini per ingrandire)

  
2.EMBOSSING COLORATO AD ACQUARELLO
Per la seconda card ho utilizzato della carta da acquarello ed ho colorato i fiori utilizzando i Zig Clean Color. Purtroppo la colorazione non è venuta perfetta perchè non sono per nulla brava con questa tecnica, ma nel complesso la card risulta allegra ed adatta alla bella stagione.
Per finire la card ho realizzato una timbrata con le fustelle di Impronte d'Autore che ho embossato con diverse mani di polvere da embossing verde brillantinato.
 
3. DEBOSSING EMBOSSATO
Per l'ultima card ho realizzato un debossing embossato (questo termine l'ho appena inventato ma credo sia abbastanza adatto.
Nella pratica ho passato una mano leggerissima di inchiostro per embossing (io uso il mitico Versamark) sulla parte in rilievo della cartella da embossing ed ho proceduto ad embossare a secco un foglio di carta color verde smeraldo. L'inchiostro sulla parte in rilievo si è quindi trasferito nella parte scavata (debossing) della carta che ho embossato a caldo con della polvere oro. 
La card è davvero molto bella e luminosa grazie ai riflessi dorati, ma lo sfondo color smeraldo la rende più adatta al periodo autunnale.
Ho poi completato con un sentimenti e qualche goccia di nuvo drops.

Cosa ne pensate? Quale è la vostra card preferita? Come sempre spero di avervi dato qualche spunto per una card originale.
A presto,
Nora

Commenti

Post più popolari