Ghirlanda natalizia alternativa

Natale è alle porte e quest'anno ho deciso di addobbare anche l'esterno di casa con una bella "ghirlanda" molto alternativa.
Non so voi, ma a me la solita ghirlanda con palline o trifogli ha un poco stufato (per quanto ce ne siano di davvero stupende in giro), così ho deciso di realizzare qualcosa di un po' più originale.
Come base ho utilizzata una decorazione realizzata con delle pagine di un libro che avevo strappato per un progetto scrap che vi mostrerò in futuro. Per realizzarla ho seguito questo tutorial trovato su Pinterest, mentre per la decorazione ho lavorato di fantasia, lasciandomi ispirare dalla nuova collezione natalizia "Postcards" di Lora Bailora.  
Per il fiocco centrale ho utilizzato un die cut della collezione che ho accoppiato ad alcune fustellate di forme base. Le carte utilizzate sono tutte della collezione di Lora, tranne per il fiocco di neve dorato (vecchia fustella Modascrap) che è un recupero di una confezione di una colomba (lo so, sono vergognosa ma io non ce l'ho fatta a buttar via tutta quel cartoncino sbarluccicante!).
Per la parte inferiore mi sono armata di tanta pazienza e ho fustellato 5 strati di lettere utilizzando la fustella alfabeto della collezione "Baby M" di Lora Bailora in modo da ottenere un bel effetto 3D.
Ho poi finito il tutto, con qualche splash di acquarello dorato e qualche elemento puffy che ci sta sempre bene.
Il risultato è questo qui (cliccate sulle immagini per ingrandirle):






Come sempre spero che il mio progetto vi piaccia e che vi sia d'ispirazione.
A presto,
Nora

Commenti

Post più popolari