Album destrutturato "Amsterdam"

Oggi vi mostro un album la cui struttura non ha alcun senso (testuali parole del mio compagno che condivido) e che è nato solo per la mia voglia di usare una mollettona che ho comprato anni fa senza sapere cose ne avrei fatto. Ebbene la molletta è stata usata, ma a che prezzo!
L'iter per realizzarlo è stato lungo perchè sono partita dalla vaga idea di fare qualcosa a modi cartelletta e quindi ho realizzato la struttura esterna dicendo che il resto sarebbe venuto da sè. La verità è che il resto non veniva ed io ho iniziato a fare inserti che non sapevo benissimo come collocare nella struttura, ma mi dicevo che c'avrei pensato poi e avrei trovato una soluzione. Alla fine a forza di fare inserti ho assemblato questo album mettendo alcune pagine fisse ed altri volanti e senza ordine.
Nel complesso non credo sia uscito malissimo, ma di certo non è l'album di cui vado più fiera.
Però il processo creativo è anche questo: uscire dalla propria zona di comfort e sperimentare cose nuove. A volte si ottengo grandi risultati, altre volte risultati meno soddisfacenti.
Qui trovate il video dell'album in tutta la sua stravaganza, mentre di seguito vi lascio un po' di foto di alcuni dettagli.


Anche se questa volta non spero d'essere stata d'ispirazione, spero almeno che la lettura di questo post sia stata piacevole.
A presto,
Nora

Commenti

Post più popolari